Benvenuti! Ecco il regolamento!

« Older   Newer »
  Share  
Yuffie30
view post Posted on 16/9/2009, 18:57




Benvenute/i, utenti, nel primo forum trattante le coppie etero di Katekyo Hitman Reborn!
Il nostro motto, appena inventato da me medesima, Yuff, piacere, è ESTREMO!“Non si vive di solo shonen ai!”
Personalmente, per quanto Reborn sia pieno di queste coppie omosessuali molto canon e molto sbavevoli, preferisco le stupende coppie tra maschietto e femminuccia.
È una cosa che non mi succedeva da tempo. Un punto in più a Reborn!

Prima di tutto: Di che coppie si parla in questo forum? Devono essere Canon?
No. ò-ò. Si parla di qualsiasi coppia. Va bene anche XanxusNana, della quale sono l'unica e principale esponente.
A questo riguardo, rubo un intervento dal ShikaShiho forum. (Quindi mi pare ovvio che non l'ho scritto io.)

CITAZIONE
Documentazione a cura di solarial.

"Allora, dato che in giro ho notato che c'è un po' di confusione su tale argomento, mi son chiesta il perché non aiutare a dare delle definizioni il più preciso possibile su quelli che sono i termini di Crack, Fanon e Canon.
Io stessa sono caduta in confusione per via di tutte ste definizioni che non sono giuste e dicono ciascuno la sua.
Vediamo se posso aiutare anche io a dare le definizioni (in attesa dell'articolo che Maki sta compilando su questo argomento*).

Crack Pairing: è quel pairing che nonostante sia impossibile da realizzare (dentro l'universo preso in considerazione) e/o bizzarro (per via della trama) è sostenuto e supportato dai fan, sia per ridere che per altro.

Fanon Pairing: è quel pairing supportato dai fan nato NEL fandom stesso. La parola stessa dice comunque che è fanon tutto ciò che ha FAN. Nel caso dei pairing sono tutte quelle coppie nate e create nel fandom e che sono famose.

Canon Pairing: quei pairing che sono già realizzati nel manga non perché siamo noi fan che ci vediamo qualcosa ma perché è l'autore stesso a dircelo chiaramente.

In sintesi in Naruto tutto è fanon ad eccezione di quelle coppie confermate come la AsumaKurenai e compagnia bella. E volendo anche il crack stesso può diventare fanon perché dipende dal fandom stesso. La DracoHerm, per citare l'esempio di Harry Potter, non è crack ma fanon, idem la DracoHarry; così come lo potrebbe essere una ipotetica ItaSaku o una SasuNaru.

La cosa che più odio, mi infastidisce da morire, è usare le definizioni quasi come fossero un pretesto per offendere. Tipo come se fosse un insulto il fatto che una mia eventuale coppia sia crack xD

Avete letto? Bene. Queste vanno bene ù.ù

Ora. Cose serie.
Regolamento.
- Spam solo nella sezione giusta. Pena ban immediato. ( [NO SPAMP], coff coff)
- Scrivete in italiano corretto. L'uso delle abbreviazioni va limitato al massimo. Una ogni tanto scappa, ma nn volgio vdr cose csì. Mi havate cpt????!!!!.........
- Quando postate delle immagini, disabilitate la firma e mettete quelle grandi sotto spoiler. Deformano la pagina, se no.
- Divertitevi! Non siamo un forum di bacchettoni e_e però non esagerate, eh? ò_ ò
- Off topic... sì, un po' va bene. Per lo spoiler, per favore state attenti.

Le violazioni della legge verranno giudicate a seconda dei casi: se venite ripresi troppo, se vi divertite a fare i flamer ecc. può anche scattare il ban, quindi attenti! Ovviamente vi verrà segnalato, nei casi meno gravi, così da tornare sulla retta via.

Ora la pianto di dire castronerie. Have fun!
 
Top
0 replies since 16/9/2009, 18:57   213 views
  Share